Angel (Italian Edition) by Elizabeth Taylor,Claudia Valeria Letizia

By Elizabeth Taylor,Claudia Valeria Letizia

In uno di quei villaggi dickensiani della vecchia Inghilterra, vive Angel Deverell, quindicenne con gli occhi verdi, los angeles carnagione bianca e i capelli scuri, e un animo scontroso e indolente. Senza vere amiche, con un astioso rapporto con l. a. madre, l. a. ragazza vive in un mondo tutto suo, creato dai suoi sogni e dalle sue fantasticherie. Un mondo in cui occupa un posto centrale Paradise apartment, los angeles villa nobiliare in cui sua zia lavora al servizio di Madam, una vera girl coi polsi ornati da splendidi granati. Il destino, però, ha approntato according to Angel l. a. più imprevedibile delle svolte. Un giorno l. a. ragazza come to a decision di trasferire le sue fantasticherie in un romanzo. Grazie al fiuto di un editore di Bloomsbury, l’opera conoscerà un incredibile successo. Angel sarà celebre e ricca e avrà Paradise apartment e, soprattutto, avrà Esmé Howe-Nevinson, pittore di talento, bello e scapigliato, capace di scoprire los angeles sua natura e di assoggettarsi volontariamente al suo capriccio. Romanzo incluso in una lista delle tredici migliori opere letterarie del dopoguerra pubblicata dallo «Spectator», insieme a capolavori quali Lolita, Herzog e Il signore delle mosche, Angel ha consacrato sulla scena letteraria internazionale il talento di Elizabeth Taylor.

«Elizabeth Taylor: l. a. Jane Austen del XX secolo».
San Francisco Chronicle

«Jane Austen, Elizabeth Taylor, Barbara Pym, Elizabeth Bowen: sorelle nell’anima».
Anne Tyler

«Elizabeth Taylor è una delle più importanti scrittrici britanniche: un’autrice di grande sottigliezza, compassione, profondità».
Sarah Waters

Show description

Read or Download Angel (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian_1 books

Un uomo d'onore (BUR Futuropassato) (Italian Edition)

Questa è los angeles storia di un boss della famiglia mafiosa di Altofonte, consigliere rispettato di Riina e Provenzano, tra i protagonisti della mutazione dell'organizzazione a ridosso degli anni Novanta, ha avuto rapporti con esponenti dei Servizi segreti prima della strage di Capaci, ha partecipato in prima character all'incontro tra il capo della mafia palermitana Stefano Bontate e Silvio Berlusconi.

Tiro al piccione (Einaudi tascabili Vol. 66) (Italian Edition)

L. a. prima stesura di Tiro al piccione è degli ultimi mesi del 1945. Giose Rimanelli, molisano di vent'anni, decrease dalla guerra civile in cui aveva militato consistent with l. a. Repubblica Sociale, e da cui period poi fuggito, period ancora troppo vicino ai fatti e ai misfatti che lo avevano tanto colpito. Continuò a rielaborare il testo che interessò i redattori della sede romana dell'Einaudi, Carlo Muscetta, Natalino Sapegno e Carlo Levi.

Il giardiniere inglese (Italian Edition)

Lancelot “Capability” Brown (1716-1783) disegnò il paesaggio inglese, creando oltre one hundred seventy parchi sia in step with committenti privati sia in line with los angeles Corte, che lo incaricò di sistemare i giardini reali di Windsor e di Hampton court docket, dove diede vita a una felice armonia di specchi d’acqua, colline, distese erbose e suggestioni architettoniche dell’antichità classica che rievocavano le atmosfere di Nicolas Poussin e di Claude Lorrain e preannunciavano l. a. sensibilità romantica.

Il manifesto del libero lettore: Otto scrittori di cui non so fare a meno (Italian Edition)

"I libri sono strumenti di piacere, come l. a. droga, l'alcol, il sesso, non il effective ultimo della vita. " Questo l'assunto da cui muove Il manifesto del libero lettore. Un grido di gioia, un'invocazione al capriccio, alla voluttà, ma anche all'indolenza e all'insubordinazione: perché leggere è un vizio, mica una virtù; diritto, intima necessità, non certo un obbligo istituzionale.

Extra info for Angel (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.09 of 5 – based on 5 votes