Armi di famiglia (Narratori italiani) (Italian Edition) by Francesca Lancini

By Francesca Lancini

Ferocemente ironico, tagliente, tragicomico.
Armi di famiglia inizia con un biglietto, quello che i Vento, storici produttori di armi, ricevono da Olivia, los angeles figlia più piccola. È un invito a tutti i membri della famiglia a riunirsi a casa.
Così, in line with l. a. prima volta dopo anni, si ritrovano...
Viviana, los angeles madre: amministratore delegato, che gestisce le questioni affettive come fossero comunicati aziendali. Vittoria, l. a. primogenita: conduttrice television, con due figli in sovrappeso e una vita che si misura in numero di spettatori.
Virginia, direttore advertising ossessionata dalle strategie: “Se il tizio di Brescia delle pompe funebri distribuisce anelli a forma di bara, non vedo perché non dovremmo farlo anche noi con i fucili”. Viola, doppiatrice: è davanti alla scelta più complicata according to una donna.
E Giacomo, il padre, che consuma le giornate nel silenzio del suo laboratorio.
Tutti hanno un obiettivo: tenere nascosto qualcosa.
Perché Olivia è l’unica a tardare? Perché al suo posto si presenta Elio, un giovane che si stabilisce in casa pilotando le dinamiche familiari?
Francesca Lancini torna con un nuovo romanzo dal ritmo serrato: un ritratto di famiglia in un Nord di restrizioni emotive, fra insulti travestiti da complimenti e sguardi impietosi che sembrano porre un’unica domanda: esiste forse qualcosa di più comico dell’infelicità?

Show description

Read Online or Download Armi di famiglia (Narratori italiani) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Il vecchio pozzo (Supercoralli) (Italian Edition)

In un angolo del cortile della casa di Debrecen in cui Magda Szabó visse according to molti anni, c'era un vecchio pozzo ricoperto ormai da lungo pace. period un luogo al quale l. a. bambina non poteva avvicinarsi - i genitori temevano potesse cedere - e che in step with questo esercitava un fascino particolare. Le alterne vicende della vita e della Storia condussero poi los angeles scrittrice lontano dalla città natia, nella casa andarono a vivere altri inquilini, il cortile fu frequentato da gente sconosciuta.

Il ragazzo che leggeva Verne (Italian Edition)

«Almudena Grandes è una delle più grandi scrittrici del nostro pace. »Mario Vargas Llosa, Premio Nobel in step with los angeles letteraturaNon è vero che in Andalusia il pace è sempre bello, né che los angeles Guerra di Spagna è finita nel 1939. Ne sa qualcosa Nino, figlio di una guardia civile di stanza nella provincia montuosa di Jaén.

Eurídice Gusmão che sognava la rivoluzione (Italian Edition)

Rio de Janeiro, anni venti. Nel quartiere di Tijuca, tutti conoscono le stranezze di Eurídice e Guida Gusmão. Bellissima e ribelle, Guida è fuggita da casa consistent with coronare il proprio sogno d’amore con l’ultimo rampollo di una famiglia nobile che si opponeva al fidanzamento. Mentre Eurídice, figlia modello rimasta a consolare i genitori, emigrati portoghesi proprietari di un negozio di frutta e verdura, è una moglie devota e attenta, salvo poi, di tanto in tanto, lanciarsi in qualche progetto according to passare il pace.

L'angoscia del re Salomone (Italian Edition)

"È una vergogna. Il mondo diventa ogni giorno più pesante da portare". Così il vecchio ebreo Salomon Rubinstein, il re dei pantaloni, dà voce alla propria angoscia, l. a. stessa che ogni essere sensibile prova di fronte alle ingiustizie. Da parte sua make a decision di passare all'azione e di investire l. a. propria fortuna, frutto di un'intera vita di lavoro, nella SOS Benevoli, un'associazione che ha come scopo quello di aiutare i deseredati.

Additional resources for Armi di famiglia (Narratori italiani) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.14 of 5 – based on 28 votes